Informazioni

Ciao! Sono una studentessa di Lettere antiche con un oceano di parole nella testa, cosa che mi ha portata ad aprire questo blog.
Amo il greco antico, le parole e i libri. Non riesco a stare lontana dal mare per troppe settimane, perché rischio di percepire un senso pungente di malinconia assolutamente insopportabile. La persona che stimo di più al mondo mi scrisse definendomi “una tenera fragile zattera alla disperata ricerca della sua Itaca”, e anche se a volte mi sento più uno scoglio, direi che queste sono le parole che più mi rappresentano! Sono un’estremista, e cambio radicalmente nell’arco di meno di 24 ore: piena di sole in alcuni momenti, la notte pura in altri. Almeno una volta al giorno sento la necessità di scrivere e di ascoltare la musica, il rock classico soprattutto, e quindi nella mia borsa possono mancare le chiavi di casa ma mai una penna, dei fogli e le cuffie. Sono nata a Roma e ancora vivo qui ma la Sicilia è la casa della mia anima e lo sarà sempre. Sono disorientata, tra le strade romane e nella vita. Sono schietta e sfacciata, sempre, e questa caratteristica mi sta sfuggendo di mano. Ho un bisogno fisico del sole e adoro sfruttare la notte, ogni secondo di vita. Insomma, non credo che mi conoscerò mai abbastanza, ma queste sono le cose che ho capito di me!
Sogno di viaggiare tanto e di diventare una curatrice editoriale, continuando parallelamente a scrivere articoli e recensioni. Dunque, qui pubblicherò quel che mi salta per la testa: pensieri personali, le impressioni sui libri che leggo, sui film che guardo, sulla mia musica, sulla politica e ciò che mi farà notare il mondo. O almeno queste sono le intenzioni!
Buon Sole,
Antigone

tt

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...